Per installarlo basta direzionare il proprio browser ( che a questo punto spero sia firefox ) su questo indirizzo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037, spuntate la casella dove ce scritto "Lasciami installare questo componente aggiuntivo sperimentale." fatto questo cliccate sul pulsate verde "Aggiungi a Firefox" e seguite la procedura di installazione.
Una volta installato verrà chiesto di riavviare il browser, cosa che bisognerà fare affinche l'installazione venga completata con successo, al che possiamo dirigerci verso una qualsiasi delle pagine di mediavideo che ospitano un filmato di nostro gradimento aspettando che finisca di caricare il player ma senza premere il tasto play.
Su windows mi è capitato che una volta premuto il tasto restart rirefox non ne ha voluto sapere di riavviarsi, se provavo a riaprirlo non mi riprendeva la sessione precedente e mi chiedeva nuovamente di riavviare senza però arrivare ad una soluzione, se dovesse capitarvi aprite il task manager di windows ( qualsiasi esso sia ) e terminate il processo relativo a firefox, fatto ciò aprite nuovamente il browser e finalmente oltre a ripristinare la sessione verrà installato anche il plug-in.
A questo punto dovrebbe comparire in basso a destra un piccolo box scuro come questo:
Cliccando sul pulsante (Rimuovi il limite) verrete reindirizzati in una pagina di illimitux dove troverete un player alternativo con il quale potrete tranquillamente vedere tutto il film.
Avviso coloro che hanno una banda molto lenta (dato che siamo in italia) che tutto questo procedimento potrebbe risultare un po' macchinoso in quanto il player di illimitux è un tantino più pesante di quello megavideo pertanto i tempi di caricamento aumentano, o almeno questa è stata la mia esperienza.
Il servizio Illimitux vive della sola pubblicità che trovate nella pagina del player e con le donazioni, quindi se lo utilizzate spesso fateci un pensierino e contribuite!
Nessun commento:
Posta un commento