Mi è arrivata la mail dell'evento ( grazie sara ), mi limito semplicemente a postarla qui nel blog.
LUNEDI’ 7 DICEMBRE 2009
"Cantina Sociale Elorina” Km 7 - SP Rosolini-PachinoArci "La Locomotiva" - Rosolini
presenta:
ore 19,00
Proiezioni video “sgombero violento CPO Experia di Catania” e dibattito:
“Gli spazi sociali-culturali riconquistano i luoghi abbandonati dalla città ? “
Uno “shock urbano” tende sempre più a spostare gli spazi sociali-culturali verso luoghi impropri, apparentemente non deputati ad accogliere momenti di crescita socio-culturale.
In realtà risulta necessario legare i processi culturali ai processi urbani di rinascita di aree dismesse.Ma come si governano questi fenomeni? Quali gli strumenti?
Ne discuteremo in un dibattito aperto con i rappresentanti del CPO Exeperia di Catania, che sono attualmente in lotta per riconquistare uno spazio di aggregazione sociale attivo da 17 anni in un quartiere a rischio di Catania, i rappresentanti del Collettivo La Fabbrica di Ragusa, che un mese hanno occupato una struttura comunale abbandonata alla rovina da parecchi anni e Casa Comune di Augusta, che da anni gestiscono uno spazio comunale trasformato in area teatro.
Realtà diverse, con storie diverse, in un rapporto con le istituzioni agli antipodi, tra repressione violenta da un lato e collaborazione dall’altro.
ore 21,00
Degustazione vini con prodotti tipici (info: 339.7948769)
dalle ore 22,30
Dancehall
warm up:.
Mustafyah I (Rg)
Ghetto City (Cl)
special guest from UK:.
VIBRONICS ... the future sound of DubFin dagli esordi nel 1995, i Vibronics sono stati all’avanguardia nella scena UK roots & dub.
Cominciarono a farsi conoscere con una serie di dub esclusivi per sound system come Jah Shaka, Iration Steppas e Aba-Shanti-I. Punto di riferimento nella produzione dub contemporanea hanno collaborato con Zion Train, Alpha & Omega, Iration Steppas, Jah Warrior e persino con i Fun Lovin Criminals. Il loro ultimo album UK DUB STORY è stato pubblicato nel 2008
è una produzione SRFWINTER EVENT '09
more info: www.sikulareggaefestival.com
INGRESSO GRATUITO ED APERTO AL PUBBLICO
CORTESE ATTENZIONE ARCI TERRITORIALE SIRACUSA
N.B. E' POSSIBILE ALLESTIRE UNO O PIU' STAND PER CAMPAGNA TESSERAMENTO 2010, PROMOZIONE ATTIVITA' ECC
GARANTIAMO SOLO LO SPAZIO E LA CORRENTE.
Nessun commento:
Posta un commento