Dal punto di vista grafico Kde4 ha senza alcun dubbio fatto passi da gigante, dicono che debba essere persino più leggero della precedente release, ma su questo io aspetterei a pronunciarmi.
Bene o male pur non essendo una versione stabile funziona discretamente, tanto per dirne una non ho ancora avvertito le "stranezze" consuete di una versione in fase di sviluppo, come per esempio la chiusura inaspettata dei programmi, anche se mi ha dato qualche piccolo problemino con alcune applicazioni con supporto gnome ma nulla di preoccupante, piccoli errori grafici più che altro.
Il sistema di gestione dei contenuti è stato visibilmente migliorato, ora i menù sono più comodi rispetto al passato ed in generale è possibile trovare un sacco di feature in più.
Non sono riuscito a provare Plasma perché ho avuto qualche piccolo problema con i driver nvidia, dato che la mia scheda video è ormai un tantino datata non posso pretendere che supporti tutto ma in ogni caso sono rimasto piacevolmente colpito dal lavoro svolto dagli sviluppatori, bisogna solo vedere se riusciranno a mantenere il passo.

Nessun commento:
Posta un commento