Welcome to Ubuntu 8.04 LTS!

Ebbene si non ho resistito, sono passato alla Ubuntu 8.04 (Hardy Heron Beta)e devo dire che non mi sto trovando affatto male.
Certo ce da dire che utilizzare un sistema instabile non è il massimo quando ci devi lavorare, ma diaciamo solo che non ti annoi mai XD.
Di novità ce ne sono davvero parecchie, eccone alcune:

  • Xorg 7.3
  • Linux kernel 2.6.24
  • Gnome 2.22
Xorg presenta come miglioria principale un nuovo sistema per gestire dinamicamente le risoluzioni dello schermo,, il refresh e la rotazione del secondo monitor.

Gnome invece presenta non poche novità sia a livello grafico che per quanto riguarda la sicurezza, introducendo un sistema chiamato PolicyKit in grado di gestire dinamicamente i privilegi per ogni singolo utente.
Tra le altre cose Firefox passa alla versione 3, mentre viene aggiunto Transmission come gestore dei torrent e Vinagre per la gestione dei desktop remoti.

Tutte queste informazioni sono reperibili a questo indirizzo.
Mentre se volete dare un occhiata alle note di rilascio di Gnome 2.22 cliccate qui.

Per coloro che come me volessero avanzare alla versione 8.04 non devono far altro che aprire il terminale dando il seguente comando:

update-manager -d

in seguito partirà un wizard che vi consentirà, in poche ore ( a seconda della vostra connessione ), di avanzare dalla versione 7.10 alla 8.04 con il minimo sforzo.

Nessun commento: