Microsoft, Ban a tinghitè...


 Non contenti di aver portato milioni di persone ad acquistare una console di merda, qual'è la Xbox 360, gli attuali dirigenti Microsoft accortisi, solo ora, che alcuni titoli venivano già giocati online settimane prima della loro uscita ufficiale hanno deciso di bannare "a motore" tutte le console modificate che riescono a beccare online per evitare situazioni simili in futuro e credo per giustificare a tutti gli utenti XboxLIVE l'enorme, perchè per me 60 euro in questo caso sono tantissimi, quantità di soldi che sborsano ogni anno, senza parlare del costo del gioco in se.

La cosa secccante del ban Microsoft è che si perde la garanzia sulla console che come tutti sanno è fatta di carta pesta, con ciò non voglio dire che cadendo si rompe facilmente, si rompe anche da ferma e senza nessun motivo apparente per coloro che non hanno la sbatta di capire cosè successo. Sicuramente molti avranno sentito parlare in giro dei famosissimi 3 led rossi o 4 led rossi, bhe ci sono persone che hanno cambiato anche tre console e stranamente non sono mai del tutto tranquilli xD

Io personalmente ho la console bannata poichè gli ho fatto la modifica che se non mi ricordo male in italia è legale! perchè per legge io devo essere in grado di fare delle copie dei miei giochi essendo messi su dei supporti che notoriamente si rovinano facilmente e si deteriorano col tempo, ciò mi ha fatto decadere la garanzia e la mia console come per volere del creatore mi ha dato i tre fottuti led rossi, che a questo punto fanno proprio comodo alla Microsoft il cui centro assistenza mi disse, testualmente, le seguenti parole "La tua console è bannata, noi non l'aggiustiamo neanche se ci paghi... buttala!". Queste sono le politiche aziendali che tutti vorremmo trovare no? Stranamente però io la console l'ho riparata, non da solo ma grazie a degli amici, ed alla faccia loro gioco come e quanto voglio con una console-rottame che ormai non gli appertiene più.


A parer mio il fatto di far decadere la garanzia in caso di ban è solo una subdola manovra della Microsoft per non prendersi più la responsabilità delle proprie console difettose verso i clienti che molto probabilmente non gli porteranno più soldi, secondo loro, perchè si sono modificati la console ( adempiendo ad un loro diritto ). Invece di rompere il cazzo perchè non fanno console migliori?

I giochi su cui i ban si fanno sentire di più sono Forza Motosport 3 e Borderlands, tuttavia trovare un gioco nel web prima ancora della sua uscita ufficiale non è affatto raro, solo che molti non prevedono di giocare online come per esempio Fallout 3, in questi casi il live è utilizzato solo per gli eventuali aggiornamenti

Nessun commento: